La neve non ferma l'arte: Luca Falesiedi's performance

Uno sketch di Luca Falesiedi
In questa bianca bianca giornata, dove nulla ci farebbe uscire da ripari calducci e rassicuranti, c'è qualcosa che però ci riscalda l'anima e ci mette l'energia per uscire, per andare dritti dritti verso una meta precisa: l'Arte con la A maiuscola!

Oggi infatti, presso la Biblioteca Civica di Verona, il nostro Luca Fales Falesiedi, darà il suo contributo creativo all'iniziativa Comics Art in Biblioteca con una performance pittorica.

Come prima di lui Nicola Balmoral Bernardelli e Alessandra Apebaloon Girardi, ora anche Luca si cimenterà con la sfida artistica che strizza l'occhio al fumetto e alla letteratura.

A partire dalle 17, potrete incontrare Luca e vederlo all'opera mentre, su una grossa tela rettangolare, dà vita al suo incantato e talvolta oscuro mondo interiore.


Il progetto, iniziato all'inizio del 2012 e capitanato dall'artista veronese Mauro Marchesi, prevede la realizzazione "dal vivo" di ben 17 tele che abbelliranno l'ingresso della Civica. Le tele altro non sono che la stilizzazione dell'attuale logo della biblioteca.

Vi consigliamo caldamente (che con questo freddo, meglio che sia caldamente!) di non perdervi questo momento di vera Arte. Luca vi aspetta oggi, dalle 17 alle 19.

Cogliamo l'occasione per ricordarvi che Luca terrà un corso di fumetto a partira da Gennaio 2013: qui trovate tutte le info!

Buona immersione nella nev... ehm, nell'arte!

Mauro Marchesi all'opera... e che opera!

La hall della Biblioteca Civica di Verona con le tele
Apebaloon all'opera - Aprile 2012

Nessun commento:

Posta un commento