Fumetti online in regalo: scaricali subito!


Copertina di Hanyeh Ghassabian
Oggi è il 13 dicembre, data che per tutti i bimbi veronesi significa… regali!
Quest’oggi si festeggia infatti da queste parti Santa Lucia, la santa protettrice degli occhi che porta i doni a tutti i bimbi buoni ^^
Data la giornata e il clima natalizio in arrivo, abbiamo ben pensato di provare a metterci nei panni della buona martire siracusana (una sorta di “santo” cosplay… un tantinello blasfemi?) e di fare a tutti voi che ci seguite un bel regalo.
Di che si tratta? Del nuovo numero del nostro Take-Away, la rivista tutta gratuita da leggere comodamente online.

(NB: se non state più nella pelle, scrollate e sfogliatelo subito!).

Questo è un numero particolarmente speciale, dato che si tratta dell’ultimo: presto vi parleremo delle novità in casa Cyrano Comics, nuove linee editoriali, nuovi intenti e nuovi portenti :), novità che non vedranno più il Take Away online ma, in compenso, vi porteranno tanta buona qualità sotto altre forme.
Il Take Away che state per scaricare racchiude in sé alcune delle nostre giovani promesse che utilizzano le sue pagine proprio come una palestra per iniziare a fare fumetto.

Assistiamo infatti al “battezzo” di Jacopo Bissoli, che ci presenta il primo episodio del suo Solar, a quello di Nicol Occhiblu Lui che,  in coppia con Enrico Martini (sceneggiatura), è per la prima volta alle matite con A Rebours.

Jacopo Bissoli Solar
Una vignetta di Solar di Jacopo Bissoli

Nicol Lui
Vignetta di A Rebours di Nicol Lui

Compare inoltre per la 1^ volta con Cyrano Comics Loren Hibiki Carpitella.

Ad accompagnare le giovani promesse troviamo fumettisti come Marco Bonatti, che apre il numero con Gente di Treno, sceneggiata da Sergio Aristagora Lingeri, e Michele Miky Righetti, che scrive, disegna e colora Il mio prof è un Otaku.

Tavola di Il mio prof è un Otaku di Michele Righetti

Non solo fumetti, ma anche tante rubriche sul fumetto, tra cui Il manga del 2000, cambiamenti e novità di Donato Antonio Ciampa e un approfondimento sulla figura del Licantropo scritta da Michela de Togni.

Da ultimo, non ci facciamo mancare nemmeno un bel racconto inedito di Federica Laviano, Lo strano caso della pagnotta affogata e un paio di interviste ai fumettisti Gabriele Bagnoli ed Elisa Ferrari.

E quindi, come potete leggere tutto ciò completamente aggratis?? Facilissimo, sfogliatelo qui:


Buona lettura e buona Santa Lucia a tutti voi ^^

1 commento: