E-Heroes – L'Alba dei Super-Villains
(Comics Factory - n°19)
di AA.VV. 20x29, incollato, 220 pp, colori e b/n
€ 7.90
ISBN: 9788897813231
Stanchi dei soliti supereroi? A Lucca Comics and Games 2014, allo stand Cyrano Comics troverete il volume E-Heroes – L'Alba dei Super-Villains, che soddisferà la vostra voglia di eroi più nostrani.
Ecco qualche suggestivo dettaglio:
Quando si parla di Supereroi, si immagina immediatamente un paesaggio metropolitano con grattacieli, tra i cui vicoli la malavita prolifera: New York, Metropolis, Los Angeles, Gotham… in altre parole, le grandi città Americane, vere o inventate che siano.
D'altronde la patria dei supereroi è proprio l'America: da quando nel 1933 Jerry Siegel e Joe Shuster crearono quel pezzo di storia che è Superman, iniziò una rivoluzione nel mondo del fumetto che portò la creazione di numerosi altri vigilanti mascherati (dotati o meno di superpoteri), disposti a mettere a repentaglio la propria incolumità per salvare le vite di innocenti.
Ed è da qui che parte anche la nostra sfida: perché noi Europei non possiamo avere dei nostri supereroi che agiscono nel nostro territorio, abbandonando l'immagine dell'Uomo Ragno che volteggia tra i grattacieli per creare qualcosa di nuovo, qualcosa di originale e di profondamente Europeo?
È per rispondere a queste e altre domande che nasce E-Heroes, in cui sono narrate in forma di racconto le origini di decine di supereroi provenienti da Italia, Francia, Germania. Col passare degli anni, mentre il fandom del progetto cresceva, è aumentata la voglia di vedere questi prodigi figli del Vecchio Continente che si radunano per vivere nuove avventure, magari contro un nemico che nessuno di loro, da solo, sarebbe in grado di affrontare...
Ora, finalmente, l’occasione per realizzare questa avventura è giunta e, senza ulteriori indugi, vi posso augurare buona super-lettura di E-heroes - l'alba dei super-villains. E questa occasione vi aspetta durante Lucca Comics allo stand Cyrano Comics: padiglione GIGLIO, stand E338!
Nessun commento:
Posta un commento