FANGOFF! Disegni Contro Il Fango

Un ciao festoso a tutti!
Oggi, una volta tanto, la CYRANO COMICS è qui per un motivo serio, ossia per pubblicizzare e promuovere una bella iniziativa alla quale anche la nostra SURI ha deciso di aderire; si tratta di una campagna di raccolta fondi a favore delle popolazioni alluvionate del Veneto alla quale partecipano sia fumettisti indipendenti locali sia artisti che collaborano con le più importanti case editrici italiane e straniere di fumetto e illustrazione.

Ecco un piccolo estratto e qualche nome direttamente dal sito Lo Spazio Bianco:
"Novem­bre 2010
: l’evento
Fan­goff! nasce a Vicenza, dove in seguito all’alluvione che lo stesso mese ha col­pito le pro­vince di Verona Vicenza e Padova, Ale Gior­gini rea­lizza e mette in ven­dita una tira­tura spe­ciale di 400 esem­plari di un poster con il suo personaggio-mascotte Cacao, devol­vendo un rica­vato di oltre 1400 euro al comi­tato civico del Comune di Cal­do­gno “Cal­do­gno Avanti!”. Marzo 2011: l’esperienza Fan­goff! pro­se­gue presso la Cibe­rìa Capo­verso di Verona. Que­sta volta l’iniziativa svi­lup­pata insieme ad Alberto Cor­radi chiama a rac­colta un gruppo di venti arti­sti, pre­va­len­te­mente veneti, per una ven­dita di bene­fi­cenza di opere ori­gi­nali, sem­pre con lo scopo di con­tri­buire agli aiuti agli allu­vio­nati del Triveneto.

Ancora, Comicsinmotion prosegue così:
"Ogni autore coinvolto è stato invitato a realizzare uno o più disegni formato 15×15 cm in tecnica libera, con un prezzo simbolico di vendita al pubblico fissato a 50 euro netti per pezzo. La mostra raccoglie artisti operanti nel fumetto mainstream come indipendente, professionisti con collaborazioni che spaziano dalle testate da edicola alle scuderie delle migliori case editrici italiane e straniere di fumetto e illustrazione."

Vi invitiamo quindi a passare alla Ciberìa Capoverso di Verona per ammirare e acquistrare le opere di questi grandi e piccoli artisti, che oltre l'onore hanno anche un cuore grande così!





Strupi

Nessun commento:

Posta un commento