La Suri

Buongiorno a tutto il popolo cyranide!
Stamattina stavo navigando qua e là sul web e sono ricapitata su due blog di una guascona a noi cara, alquanto simpatica, tremendamente timida ma pervasa nella sua essenza da una dolcezza unica.. le pagine in questione sono La Stanza Bianca e Suricata... i più fedeli di voi avranno già capito a chi mi riferisco, i nuovi fans scopriranno che questa disegnatrice della CYRANO COMICS ha molto da dire e sentiranno sicuramente parlare di lei, molto presto... bando alle ciancie, vi presento La Suri buona lettura :)



"Sono nata il 4 Settembre dell’86 sotto il segno della Vergine. All’età di tre anni presi in mano la mia prima matita e da lì in poi diedi vita a tutto un mondo di esseri e universi bidimensionali che mi accompagnarono lungo la crescita. Iniziai col disegnare mamme orso con venti cuccioli che facevano la spesa, principi azzurri in calzamaglia con principesse da salvare e da sposare, gatti, casette poggiate nell’etere e (misteri della psiche infantile) pagine e pagine di elicotteri con passeggeri a bordo. I lavaggi del cervello subiti con la visione continua di cassette dei cartoni animati della Disney mi furono utili per avvicinarmi anche al mondo cartaceo dei fumetti di Topolino di cui mio padre ne aveva un armadio pieno. Ma l’episodio che forgiò il mio crossover di stili attuale fu l’avvento di Sailor Moon e la scoperta del mondo degli anime e dei manga. A 12 anni, dopo la lettura dell’amato Gokinjo Monogatari di Ai Yazawa, decisi che di mestiere da grande avrei fatto la Fumettista…
Ho frequentato il Liceo Artistico a Verona e successivamente la Scuola di Fumetto a Milano. In un periodo di crisi esistenziale ho frequentato anche l’Accademia di Belle Arti a Verona, sezione Scenografia… Siccome non tutti i mali vengono per nuocere, ho capito che non era quella la mia strada e dopo solo due mesi mi sono ritirata. XD
Ora vivo le mie giornate disegnando illustrazioni e fumetti, costruendo pupazzi a uncinetto e bradipando col mio ragazzo, immersa nei gatti (che adoro!)"











































Strupi

Nessun commento:

Posta un commento