Cosfight - La recensione di Manga Forever


Il sito di recensioni e news dal mondo del fumetto Manga Forever ha pubblicato un'ottima recensione del nostro Cosfight, che potete leggere QUI. Di seguito ve ne presentiamo alcuni estratti:

La Cyrano Comics è un’associazione culturale italiana che dalla nascita produce e distribuisce fumetti di vario genere. [...] Dallo shonen manga ai fumetti erotici, dai comics supereroistici a fumetti intimisti ed introspettivi sull’adolescenza. Ogni volume è una ventata d’aria fresca, una novità, qualcosa di unico o comunque poco presente nel panorama italiano. [...] Una storia stramba e divertente che prende spunto dagli shonen manga e fa del citazionismo e del fan service la propria forza. [...] Si tratta di un’opera spassosa e piacevole, consigliata agli amanti degli shonen e dell’ironia tipica dei manga. I punti principali sono sicuramente i richiami a tutto il mondo fumettistico, dai manga ai comics. Le varie tecniche utilizzate dai cosfighter, i loro power up, i costumi, tutto ciò costituisce l’impianto più importante di questo fumetto. L’alternarsi dei disegnatori è un punto a favore, poiché mantiene sempre alta l’attenzione e fa in modo che l’occhio non si annoi mai. Ogni disegnatore porta un nuovo stile che favorisce la lettura, risulta infatti divertente affrontare ogni volta una tecnica diversa.

Se volete saperne di più su Cosfight vi rimandiamo alla pagina Facebook ufficiale. Qui invece potete trovare la pagina Facebook di Cyrano Comics.

Nessun commento:

Posta un commento