Premio "Via Roma 33 Cafè" - Quinta edizione

Premio “Via Roma 33 Café”
Quinta edizione 2012 – Fumetto

É giunto alla quinta edizione il Premio “Via Roma 33 Café” dedicato al fumetto, nato da un’idea di Franca Barbuggiani, realizzata dalla stessa in collaborazione con la Sezione Veneto della Società Lettere Arti Scienze (associazione internazionale senza fini di lucro per la promozione sociale), con l’Associazione Italiana di Cultura Classica, il Centrum Latinitatis Europae, e l’Associazione Cyrano Comics.

La partecipazione al premio è gratuita e rivolta esclusivamente ad autori, anche residenti all’estero, che presentino testi in lingua italiana.

La storia a fumetti dovrà essere inedita e composta al massimo da 8 tavole in bianco e nero o a colori. Il tema, per la quinta edizione, 2012, anche in concomitanza con i giochi olimpici, è: “La vittoria e la sconfitta, nello sport come nella vita. L’importante è partecipare”.
Gli elaborati che interpreteranno liberamente il tema dovranno essere inviati in 8 copie, di cui una soltanto, in busta singola chiusa, recante all’interno nome, cognome, indirizzo, numero di telefono (fisso e cellulare) e e-mail dell’autore.
Gli elaborati dovranno essere presentati in fotocopie o in stampe di buona qualità, di formato massimo 31x50, anche per chi usa software specifici. Non si accettano invii per e-mail.


Gli elaborati dovranno pervenire entro e non oltre il 5 marzo 2012 (farà fede la data del timbro postale) al seguente indirizzo:

Segreteria Premio “Via Roma 33 Café”
Via Roma 33 – 37121 Verona

Gli elaborati non saranno restituiti.

I concorrenti conserveranno la piena proprietà delle opere e la paternità intellettuale. La commissione, tuttavia, si riserva la possibilità di pubblicarle, a titolo gratuito, su riviste e/o su siti internet specializzati, e/o di esporle nei locali del “Via Roma 33 Café”, o in altre sedi.

Gli autori, premiati o segnalati, sono tenuti a intervenire personalmente alla cerimonia di premiazione. Non è prevista la spedizione dei premi. La cerimonia di premiazione si terrà a Verona, nei locali del “Via Roma 33 Café”, giovedì 31 marzo 2012.

Al primo classificato verrà consegnato un premio in denaro di 300 euro, diploma al secondo e terzo; previste, inoltre, eventuali segnalazioni di merito.

Il giudizio della giuria è insindacabile.

La partecipazione al Premio implica l’accettazione del regolamento in tutte le sue parti.


2 commenti:

  1. Siii, voglio nasare anch'io!!! :D
    Ho avuto tempo di rimuginarci sopra. Mi piace il tema e mi piace disegnare poche tavole che siano semplici e d'effetto.
    Si, vorrei proprio partecipare! Mi metterò al lavoro domani, chissà che sia la volta buona che mi capiti il colpo di genio :P

    Alice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si sa niente del premio?
      Segnalo un errore nel bando: il 31 Marzo non è Giovedì, ma Sabato.

      Elimina