Enrico Giusti è con noi!

Buongiorno a tutti miei scintillanti cavalieri e dame dal sorriso inebriante!
Oggi vi presento un nuovo guascone che ha scelto la CYRANO COMICS quale compagna di avventure e scorribande cavalleresche.. il disegnatore di Quisquilie è pronto a parlare di sè.. buona lettura!

Enrico Giusti

"Mi chiamo Enrico Giusti
e sono nato il 24 Marzo del 1990 a mezzanotte in punto.
Ho iniziato a disegnare quando avevo piu' o meno tre anni, il primo fumetto che ho letto è stato
Lupo Alberto che leggevano i miei genitori (il mio nome deriva proprio da Enrico la Talpa...) che è ancora tra
i miei preferiti, poi grazie a film come
"Il Re Leone" "Jurassic Park" e "Nightmare Before Christmas" i miei primi disegni si sono popolati di animali,
mostri, dinosauri e altre creature poco rassicuranti che ho continuato a disegnare fino ad oggi.
I miei punti deboli sono sempre stati il colore e le figure umane che ho imparato a gestire in
modo accettabile solo negli ultimi anni.


Ho frequentato il liceo artistico di Verona e al momento studio all'accademia di belle arti
Santa Giulia di Brescia.


I miei fumetti preferiti attualmente sono: Hellboy, John Constantine Hellblazer,alcuni fumetti Marvel come
Hulk e Runaways ma anche qualche manga (Onepiece) e qualche roba strana e macabra come Lenore e Courtney Crumrin.


Il mio stile di disegno è un po' un pasticcio tra l'americano e il manga con molto contrasto tra la luce
e le tenebre.
Zio Tibia deriva da una serie che guardavo da piccolo e che forse ricorderete...
c'era un simpatico scheletro che raccontava agghiaccianti storie dell'orrore, un po' come
piace fare a me..."

Vostro Cyrano


Nessun commento:

Posta un commento