Pigeon-Man 2: la cover-preview e il Mastino

Cover-preview Pigeon-Man 2 - Enrico Bante (matite), Gabriele Bagnoli (china e colorazione digitale)

Urk! Aprite gli ombrelli e tenete d'occhio i cornicioni. Pigeon-Man sta tornando!

Vi ricordate di lui? Un paio di anni fa, in occasione di Lucca Comics & Games 2012, l'Uomo Piccione ha fatto tremare la malavita veronese: le sue gesta sono state raccontate nel volume "Pigeon-Man" scritto da Enrico Bante e disegnato dalle migliori matite delle fila Cyrano Comics.

Il nuovo albo, tutto a colori e spillato in vero stile comic americano, racconta il ritorno sul campo (anzi, sui coppi) di Erminio Sfighelli, l'over-trentenne che ha trovato nel piccione l'animale guida e la vera motivazione di vita.

Sconfitto Moai, lo statuario cattivone del 1° episodio, Pigeon-Man si ritrova questa volta alle prese con criminalucci da strapazzo e con un misterioso Pigeon-Man fake... Pure la polizia gli dà la caccia. Per fortuna, anche questa volta, amici fidati come Super Cozza e Seagul Man non mancheranno di aiutarlo.

Gli Emoticon - Beatrice Bovo (disegni), Gabriele Bagnoli (colori)






Come in ogni albo in stile comic che si rispetti, anche in Pigeon-Man troverete una storia collaterale.

Il protagonista è il Mastino, eroe veronese disegnato dal bravissimo Tristam Strauss, conosciuto co-autore di Noein che, per l'occasione, sfodera uno stile che strizza l'occhio a Frank Miller.

Il Mastino - Tristam Strauss

Pigeon-Man, insomma, sta tornando! Peccato che si fermi ogni 5 passi a beccare le briciole di pane per strada... Abbiate pazienza, arriva!!!

Pigeon-Man 2 è scritto da Enrico Bante, disegnato da Beatrice Bovo e colorato da Gabriele Bagnoli.

Nessun commento:

Posta un commento